XXV Congresso Nazionale AINO

Data: 
Domenica, 13 Novembre, 2022 - 10:15
Dal 10 al 12 novembre si è tenuto a Padova il XXV congresso nazionale AINO.

Molti sono stati i contributi, distribuiti lungo tutta Italia e tra le svariate discipline che riguardano la Neurooncologia.
Si sono toccati i principali temi di discussione a partire dai gliomi dell’anziano, le metastasi, i biomarker molecolari sino ai tumori rari, la connettomica e le sessione del personale alleato.

A tutto questo hanno contribuito moltissimi giovani e tra questi si sono distinti quelli appartenenti al gruppo giovani AINO, formatosi l’anno scorso.
È stata istituita all’interno del congresso una sessione interamente dedicata ai giovani e moderata proprio da due membri del gruppo neoformato.

Indice della qualità del lavoro svolto sono stati i vari premi raggiunti da molti di loro ed il primo lavoro scritto dal gruppo giovani in associazione al gruppo SINCH.
Si coglie l’occasione per ringraziare la prof.ssa Rudà per aver creduto così tanto in questo gruppo giovani e per il lavoro di questi anni come presidente dell’associazione.

Al contempo, un in bocca al lupo al nuovo presidente eletto dell’AINO, il prof. Silvani, ed al nuovo consiglio direttivo!
Congratulazioni a tutti e buon lavoro.